immagine pagina chi siamo studio ZIMEI

Studio

Lo studio ZIMEI è l’esito dell’esperienza professionale del suo fondatore, Orlando Alessandro Zimei, maturata in ambito architettonico, urbano e dell’interior design. Nel 2010 lo studio si arricchisce delle competenze e dell’esperienza dell’architetto Valentina Spezzaferro. Lo studio offre servizi tecnici e consulenza e svolge attività progettuale nel settore pubblico e privato fornendo assistenza personalizzata e professionalità in tutte le fasi del processo, dalla progettazione alla realizzazione, rispondendo alle esigenze della  committenza secondo criteri di sostenibilità economica ed ambientale. L’architettura dello studio è caratterizzata da un attenta lettura del contesto e dal dialogo con il territorio, interpretandone ed esprimendone la loro complessità attraverso l’uso di linguaggi espressivi contemporanei capaci di  esaltarne la poeticità.

Orlando Alessandro Zimei

Laureato in architettura presso l’Università “G. D’Annunzio”di Pescara nel 2001 con tesi di laurea in progettazione architettonica, relatore Prof. Arch. Paolo Desideri. Iscritto all’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Pescara con il n° 2131. Dopo un breve periodo di collaborazione con diversi studi professionali tra Bologna, Firenze e Pescara, nel 2002 apre il proprio studio di architettura inizialmente con sede a Pratola Peligna (AQ) e successivamente con sede a Pescara. Tra il 2006 ed il 2008 svolge l’attività professionale in forma associata all’interno di studio ZiRo architetti associati di cui è socio fondatore. Nel 2008 fonda studio ZIMEI architetti con sede a Pescara.

Orlando Alessandro Zimei Architetto
Valentina Spezzaferro Architetto

Valentina Spezzaferro

Laureata in architettura presso l’Università “G. D’Annunzio” di Pescara nel 2005 con tesi di laurea in urbanistica, relatore Prof. Arch. Valter Fabietti. Iscritta all’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Pescara con il n° 1781. Tra il 2005 ed il 2009 collabora con diversi studi d’architettura e d’ingegneria occupandosi di progettazione ed interior design. Nel 2010 inizia la propria attività professionale in collaborazione con studio ZIMEI architetti. Nel 2018 affianca all’attività di architetto la propria passione aprendo La Siuscetteria una cartoleria online con articoli di cancelleria iconici dal design ricercato, classici e vintage.

Hanno collaborato con lo studio:

Milena D’Urbano – Valerio Bracci – Wanda Ilinca Paolini – Laura Di Credico – Eleonora D’Andreagiovanni – Piero Toscani – Paolo Rossi – Andrea Di Battista

studio ZIMEI architetti

Via Tiburtina Valeria n. 108
65128 Pescara - Italia